FAQ Protesi
Dott. Cigolini risponde
Quanto dura una protesi?
É giusto sapere che ogni protesi in Italia ha una garanzia di 10 anni, noi ci impegniamo perché questo tempo sia soddisfatto ma e anche vero che il paziente si deve impegnare periodicamente a fare igiene e eventuali manutenzioni programmate.
Sento battere più una parte dell`altra…
Anche in questo caso i motivi che possono essere molteplici, ma nelle nostre riabilitazioni questa problematica é molto limitata in quanto la progettazione e il minuzioso studio del caso vengono contestualizzati in equilibrio generale del paziente.
La mia protesi mobile si muove, che posso fare?
In prima analisi dobbiamo capire il motivo di tale movimento, non sempre e detto che sia una problema di precisione risolvibile con una ribasatura, ad esempio se ci fosse uno squilibrio occlusale il problema si ripresenterebbe comunque nel tempo.
Si vedrà che ho una protesi?
Assolutamente no, i nostri protocolli costruttivi prevedono la minuziosa riproduzione di ogni dettaglio dentale e gengivale, sempre che esistano le condizioni funzionali per ottenere ció e che il paziente si affidi alla nostra competenza in materia.

Ranieri risponde

Per quanto riguarda la forma
ed il colore dei denti?
Ci sono fattori soggettivi (estetici) e oggettivi nella scelta della forma e del colore dei vostri denti: tra quelli estetici rientrano la forma del viso, la postura della persona, e anche il colore di partenza dei denti, che influisce sull’armonia del sorriso. Tuttavia, la funzione deve sempre rimanere predominante nella scelta della forma, per poter garantire la durabilità e la salute del sorriso nel tempo.
Hai altre curiosità?
Sui nostri canali social rispondiamo a tante domande!







